Fb-mendicino  Fb-radicamenti  Fb-resnovae  youtube

Radicamenti 2017

Radicamenti: a Mendicino dal 19 al 23 Dicembre 2017.
Il Festival culturale promosso dall'amministrazione comunale di Mendicino con l'obiettivo di creare un nuovo spazio di aggregazione, di socializzazione e di fruizione artistica, e insieme un contenitore capace di ospitare una riflessione mirata sul ruolo che i Comuni sono in grado di esercitare ai fini dello sviluppo locale, con specifico riferimento all’area delle Serre cosentine.

Incontri culturali ed eventi artistici, arricchiti dai sapori della cucina locale di tradizione, nella suggestiva cornice del centro storico mendicinese.
La collocazione degli eventi suggerisce un piacevole itinerario, che si snoda fra l’antico Palazzo Campagna, il Museo della Seta, Piazza Duomo, Piazza Municipio e i vicoli dell'accogliente centro storico, peraltro vicinissimo a Cosenza.

Cinque giorni durante i quali il centro storico di Mendicino sarà protagonista assoluto, con i concerti delle migliori espressioni della tradizione italiana.
Si inizia martedì 19 alle 17 con la musica itinerante tra i vicoli del paese con I Giamberiani, alle 20 Peppa Marriti Band in piazza Duomo e alle 21:30 Ciccio Nucera. In cartellone anche i Cumededè, i Skunchiuruti Band, Parafonè e Officina Zoè.
A Palazzo Campagna ogni sera si esibiranno le corali di gruppi di etnie e religioni diverse.
Durante il festival si potrà anche imparare a suonare la chitarra battente, la lira calabrese, l'organetto o la zampogna, partecipando ai corsi tenuti da maestri provenienti da tutta la Calabria e l'Italia. Alla conclusione dei corsi sarà organizzato un concerto saggio degli allievi e a tutti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni, dettagli sugli orari dei concerti e sulle modalità d’iscrizione ai corsi:
www.radicamenti.it
www.facebook.com/Radicamenti